I nostri Corsi


FITNESS

METABOLIC TRAINING
Metodo di allenamento divertente e coinvolgente per aumentare il metabolismo basale e per scolpire il proprio corpo con l’utilizzo di piccoli attrezzi e non solo

SUPER PUMP
IDEATO DA NICOLAS ROSAN IN COLLABORAZIONE CON SIDEA
Si tratta di una lezione di fitness musicale che ha come scopo la tonificazione il riequilibrio muscolare attraverso l’utilizzo del Kit Sidea Pump (bilanciere gommato, dischi con impugnatura e step).
Innovazione e tecnologia stanno alla base di questo nuovo programma di allenamento che viene strutturato seguendo i dettati internazionali che regolano il fitness, e realizzato con il sistema del pre-coreografato.
Attraverso la metodologia del pre-coreografato si andrà a lavorare in modo isotonico sui vari distretti muscolari. Si parte dai muscoli più grandi per finire con quelli più piccoli. L’alternanza degli esercizi è calcolata in base al movimento dei muscoli: trazione/spinta – agonista/antagonista.
Le novità introdotte nel SUPER PUMP sono:
Contrazioni isometriche (resistenza)
Contrazioni pliometriche (esplosività)
Alcune routine funzionali a corpo libero
Esercizi con i dischi sidea (senza bilanciere)
L’utilizzo di un nuovo Step che permette l’inclinazione della panca sugli esercizi in posizione supina

MOVIDA FITNESS
Lezione musicale di gruppo divertente ed allenante che utilizza musica a 360° e permette di consumare fino a 700 Kcal/h, tonifica gambe, glutei, addome, incrementa la mobilità di bacino, schiena e spalle. E’ la fusione perfetta tra fitness, ballo ed intrattenimento. ALLENA IL TUO CUORE A SORRIDERE – Arianna Comandini referente Romagna. Arianna e la figlia Matilde presenter del Team Movida Fitness

ROOTAPE
Il rootape è un tubolare in microfibra di 130 cm, al suo interno sono alloggiate due Pilates ball da 500 g rimovibili; il tubolare è lavabile. Rootape sfrutta rotazioni e traiettorie circolari e quindi la forza centripeta sviluppata dai nostri muscoli che tramite il tubolare mantiene le palline in traiettoria circolare. Le due palle da 0,5 kg arrivano a pesarne insieme fino a 5.
Rootape è molto versatile. Non esiste un vero programma di allenamento, è l’istruttore che lo crea utilizzando esercizi e linee guida fornitegli durante la formazione.
Può essere applicato in tante tipologie di workout: Functional Pilates (esercizi propriocettivi e di slide inclusi), Stretching, PT, Preparazione atletica per diversi sport: calcio, volley, giavellotto, pallamano, sci, tennis, golf, windsurf-kitesurf, canoa…

COUNTRY FITNESS
Non una semplice lezione di Fitness, ma un viaggio temporale attraverso il mondo della musica Country, con tutte le sue sfumature, dal Rock al Pop, dal Western al Rockabilly, le ultime Hit in vetta alle classifiche Mondiali e gli indimenticabili classici che hanno fatto la storia della musica Country. Oggi più che mai, l’unione tra il fitness e le danze di tutto il mondo è diventata un fenomeno di massa, ma soprattutto un incentivo alla pratica dell’attività fisica in generale. La danza è entrata nelle abitudini di tutti i popoli e viene vissuta come momento di svago e di socializzazione dalle diverse età e dai diversi ceti. Lo spirito di questa tipologia di lezioni è il linguaggio universale del corpo che può arrivare ovunque e coinvolgere tre diverse generazioni: nonni, genitori e figli. Il risultato di questo connubio è una sorta di esercizio mascherato e ballando si ottengono inaspettati risultati di tonificazione e potenziamento cardio-muscolare.

ENERGIE REVOLUTION
Lezione con lo Step ma senza coreografia e con l’utilizzo di vari piccoli attrezzi tra cui anche il Rootape. Una lezione bruciagrassi, tonificante e divertente, che ha lo scopo di aumentare la forza e la resistenza.

FAT BURNER
E’ un allenamento veloce in grado di bruciare i grassi e scolpire i muscoli. Questo workout prevede diversi esercizi (di cui alcuni combinati) che interessano tutto il corpo. Gli esercizi consentono di bruciare i grassi in eccesso, migliorare forza e incrementare l’equilibrio

STEP – STEP COREO
Lezione musicale con esercizi coreografici atti a migliorare la funzionalità dell’apparato cardiovascolare e ad agire efficacemente sulla tonicità degli arti inferiori uniti a 20’ di lavoro intenso sugli addominali.

GYM TONE
La ginnastica a corpo libero, intensa ma adatta a tutti, che fa proprio di questa caratteristica la sua arma vincente.

FIT BOXE E CARDIO KOMBACT TONE
Rampanti ed affermate discipline, uniscono la musica ai gesti delle arti marziali e dell’Aerobica.

TOTAL BODY WORKOUT
Esercizi dinamici con piccoli attrezzi per un allenamento cardiovascolare e muscolare ottimale.

BODY SCULPT
Il Body Sculpt è una attività di allenamento finalizzato alla formazione e al mantenimento di un fisico asciutto ma allo stesso tempo muscoloso, con particolare attenzione al controllo del peso e alla componente cardiovascolare. Differentemente dalle attività fisiche cardio ad alto impatto come lo step, il Body Sculpting utilizza una base musicale con un numero di battute più basso (circa 120 battute al minuto) con un ritmo della lezione, quindi, sostenuto ma non esasperato come avviene nelle lezioni di aerobica. Gli esercizi da svolgere, inoltre, hanno lo scopo di tonificare i vari distretti muscolari attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi

TONE UP
E’ un programma di esercizi finalizzato alla tonificazione dei principali gruppi muscolari e al miglioramento di resistenza e coordinazione attraverso un intenso lavoro cardiovascolare, a ritmo di musica.
L’uso di strumenti, quali elastici, step, palloni, e di piccoli carichi, come pesetti, cavigliere e bilancieri, potenza l’azione di condizionamento muscolare del corpo, modellandone la forma e rafforzandone la strutture, elasticità e capacità motoria.
Gli esercizi comprendono una serie di semplici movimenti a terra, o in posizione eretta, non coreografati e a basso impatto, che scolpiscono in modo efficace glutei, fianchi e addome. L’utilizzo di attrezzi con la combinazione di movimenti precisi e mirati, oltre a contribuire al miglioramento dell’aspetto estetico complessivo del corpo (parte superiore e inferiore), consente di scaricare ansia e stress senza avvertire eccessivo sforzo, in modo rilassante ed efficace.
La musica rappresenta un fattore fondamentale di questa ginnastica, in quanto stimola il ritmo del lavoro di gruppo e aiuta a superare il senso di fatica.

G.A.G. REVOLUTION
E’ certamente un allenamento dinamico, stimolante e super gettonato dalle donne in quanto risulta particolarmente efficace per la parte inferiore del corpo (gambe-addominali e glutei).

ONEKOR

E’ un metodo di allenamento ideato, creato e sviluppato da Joan Altisen. Onekor è reso speciale dal’ utilizzo della musica. Joan Altisen ha inventato e creato un gioco particolare con la velocità della musica stessa: all’ interno di uno stesso brano musicale, la musica aumenta e diminuisce di velocità continuamente, sorprendendo così il mondo del fitness con una vera novità mai utilizzata prima.

 

OLISTIC PROGRAM

PILOGA
Fusione tra Pilates, Yoga e tonificazione, per mantenersi in forma ed in buona salute.

SOFT PILATES
Un allenamento rilassante per acquisire una postura corretta e migliorare la tecnica dei movimenti quotidiani.

POSTURAL PILATES
All’interno del panorama offerto dal Metodo Pilates vi sono alcune tecniche di allenamento sviluppate per ottenere benefici più mirati che vanno da un maggiore consumo calorico a una muscolatura addominale più tonica, passando per una più ottimale condizione fisica generale e il miglioramento della postura. In quest’ultimo caso si parla appunto di Postural Pilates.

GYM & POSTURAL
Questa lezione riguarda la “Ginnastica dolce e posturale”, praticata a tempo di musica, con alcuni esercizi di ginnastica aerobica a basso impatto,adatta a tutti coloro che vogliono tenersi in forma senza carichi di lavoro troppo elevati. Questa attività consente un risveglio muscolare completo, senza impatto, attraverso movimenti ginnici che, coinvolgendo tutto il corpo, portano ad un complessivo benessere. Le ginnastiche dolci si basano su di una serie di esercizi che propongono una presa di coscienza del proprio fisico, lavorando per conseguire una vera e propria modifica del corpo, annullando le tensioni che vi si sono accumulate. Alcuni definiscono le ginnastiche dolci tecniche che curano l’anima, perché oltre ad agire sul corpo, possono implicitamente cambiare stati d’animo e portare il soggetto a ricercare un benessere psicofisico.

OLISTIC WORKOUT metodo del Dott Cristiano Lollo
Olistic workout inizia con una fase di attivazione muscolare poi su una fase di lavoro sull’equilibrio o balance, allenamento della forza resistente, core training, per terminare con una fase di meditazione attraverso pranayama e tecniche di training autogeno.Allena quei distretti muscolari “funzionali” ai movimenti quotidiani come l’allungamento della colonna per prevenire ernie e mal di schiena. L’allenamento della forza permette di snellire, tonificare e rimodellare i muscoli.

DANZA

DANZA BABY & Fantasy (3-5 ANNI)
Gioca e danza con noi. Lo scopo del corso è quello di sviluppare le capacità motorie dei bambini in età prescolare, con elementi di gioco e di propedeutica alla danza classica e moderna.

MOVIDA FITNESS YOUNG
Gli appassionanti programmi precoreografati appositamente personalizzati per i giovanissimi. 

DISCO DANCE per PRINCIPIANTI- INTERMEDI – AGONISTICA
è una specialità della danza sportiva che include le tecniche di danza classica e moderna per dare vita ad uno stile energico ed esplosivo